OTTOBRE
Mese della prevenzione
Odontoiatrica
Digital Check-Up
Grazie allo scanner intraorale il paziente potrà visualizzare insieme allo Specialista l’immagine in 3D della propria bocca
Lo Scanner 3D è un dispositivo digitale ancora poco diffuso e utilizzato negli studi odontoiatrici più all’avanguardia. Con questo Scanner vengono acquisite digitalmente e velocemente le immagini del cavo orale, in pochi minuti si rilevano forma e dimensione di denti e tessuti molli.
Abbiamo deciso di dedicare il mese di Ottobre alla prevenzione odontoiatrica, in modo da controllare lo stato di salute del cavo orale di adulti e bambini.
Durante la visita GRATUITA eseguiremo un check-up della bocca, analizzeremo eventuali criticità attraverso una scansione 3D delle arcate dentarie, eseguiremo un test salivare per valutare il Ph specifico e la presenza di eventuali batteri, vi forniremo le istruzioni per eseguire una corretta igiene orale, oltre a delle indicazioni per prevenire le tipiche patologie del cavo orale.
Le fasi del Check-Up
Anamnesi
In questa fase si raccolgono le informazioni sui disturbi e sulle eventuali patologie di cui soffre il paziente.
Visita con Scanner 3D
Visita del cavo orale con l'ausilio dello Scanner 3D, che digitalmente e in maniera non invasiva, proietterà in pochi minuti sul pc una panoramica precisa delle arcate dentarie, evidenziando forma ed eventuali posizioni anomale dei tuoi denti.
Test salivare
Test utile per valutare lo stato dell'acidità della saliva come possibile causa di proliferazione batterica e formazione delle carie.
Indagine radiologica
Eventuale Radiografia delle arcate dentarie su indicazione dell'Odontoiatra.
Diagnosi
Alla fine della visita riceverai una diagnosi completa ed eventualmente un piano di cura delle problematiche odontoiatriche rilevate.